[APP ANDROID] HawksGuild GW2 Official, Download, Guida e Risoluzione Problemi

« Older   Newer »
  Share  
Veresk
view post Posted on 8/8/2012, 22:34     +1   -1




"HawksGuild GW2 Official"
APP ANDROID della gilda "The Hawks" di Guild Wars 2

Informazioni:
Versione: 1.1.0
Compatibilità: Android 2.3.3 e superiori

Funzione Calendario eventi di gilda con allarme preimpostato all'aggiunta di nuovi eventi
Funzione Feed RSS per controllare le news del forum direttamente dall'applicazione


Potete scaricare l'applicazione direttamente dallo smartphone/tablet nel Google Play Store oppure da qui -> Google Play Store

UPDATE: Con l'aggiornamento 1.1.0 sono cambiati e stati ridotti i pulsanti per rendere più semplice l'utilizzo. "Guida da aggiornare"

ATTENZIONE: Per visualizzare i Feed RSS del forum cliccate il tasto in basso a destra "Launc RSS" (L'immagine qui presente è datata e non conteneva questa funzione)

Guida:


A) Pulsante di richiesta connessione Internet. Vi farà apparire sullo schermo una conferma se siete connessi.
B)Click solo SE CONNESSI a internet. Aggiornerà la vostra APP scrivendo nel campo LastUpdate il numero della nuova news dello staff.
C) Pulsante Da Premere a fine mese. Questo pulsante cancella gli eventi salvati nel vostro cell, e vi constringe a ricominciare daccapo. Si deve premere ogni primo del mese, quando gli admin ricreano la lista eventi per il mese successivo. In modo tale da resettare solo se avete problemi.
D)Verifica, e scrive nel campo apposito, l'ultima news che avete scaricato. Controllate con Last Update se i due record sono uguali.
E) Core del programma, connettendosi al web aggiorna, se non siete all'ultimo, gli eventi di gilda.
F)Mostra gli eventi in una comoda lista ordinata.

GUIDA ALLE SITUAZIONI:
°Vi collegate e volete aggiornare il vostro database.---> Premere A, B, E.
°Vi collegate ed, essendo inizio mese, dovete riscrivere tutti i record da capo.---> Premere A,B,D,C, E
°Volete vedere gli eventi.---->Premere F.
°Aprite l'app e crasha.----->L'App installata crea 2 collegamenti nel vostro menu, uno la fa crashare mentre l'altro no, quindi basta aprire quello giusto.


Per Altre situazioni chiedere in questa discussione

Edited by Veresk - 5/9/2012, 10:51
 
Top
Dr. HaZaRd
view post Posted on 16/8/2012, 15:43     +1   -1




Prima di tutto complimentoni per l'idea e per il fatto di averla già mezza realizzata.. L'importante è completarla ora e quindi chiedo da ignorante:

1. Tutte le operazioni di aggiornamento database, cancellazione database a fine mese e quant'altro non si possono automatizzare? Cioè nel senso che quando apro l'app, questa controlla dal server se ci sono modifiche, in tal caso aggiorna/sostituisce/cancella i relativi records e via..

2. La home dell'app da quanto ho capito serve piu che altro per svolgere le operazioni del DB, come l'aggiornamento eventi e altro.. Ora magari è già in programma, ma chiedo: non è più carino avere sulla home solo 2-3 bottoni o schede chiamate "eventi - news - operazioni DB" ?? Di conseguenza cliccando su eventi si apre il calendario con gli eventi, cliccando su news appaiono gli RSS del sito e cliccando su DB si possono fare le operazioni di aggiornamento DB? Scusatemi se lo dico, cerco solo di essere di aiuto e i miei sono solo critiche costruttive e suggerimenti, niente di piu, ma cosi come è strutturata ora l'app è un po' troppo meccanica.. Cioè io sinceramente, anche se ho appena letto la guida, non mi ricordo la sequesta di bottoni da premere per avere l'app aggiornata e in linea.

3. è prevista anche una sorta di iscrizione all'evento tramite app ?

Rimango a disposizione per test e quant'altro.. ciao raga ;)

(posseggo un HTC Sensarion con Android 4.0.3)
 
Top
adrew
view post Posted on 16/8/2012, 17:55     +1   -1




1) è difficile fare una cosa automatizzata per ora, non per il codice, ma perchè ho dovuto crearmi librerie per interfacciare l'app a un database online, database che a fine mese PULIAMO per non renderlo grosso. Quindi se gli utenti aggiornano è meglio. Però posso provvedere volendo. Dai questi gg mi ci metto :D
2) ci avevo pensato, verrà con un update :P
3) Ottima idea :D devo definire però sotto quale forma verranno inviate le iscrizioni.

Dimmi qualsiasi cosa ti venga in mente, sempre pronto
P.S. lavoro sulla schermata home con i 3 pulsanti intanto :D
 
Top
adrew
view post Posted on 16/8/2012, 18:42     +1   +1   -1




Versione 1.1.0 in release. Ho updatato varie cose per adesso, è più semplice usarla :D
 
Top
Veresk
view post Posted on 16/8/2012, 21:04     +1   -1




adrew appena puoi lasciami in privatob come preferisci lo stile dei pulsanti che mi metto all'opera
 
Top
adrew
view post Posted on 16/8/2012, 21:31     +1   -1




Ne stiamo parlando. A breve updates grafici, per ora ce ne è uno funzionale. Downloadatelo
 
Top
Dr. HaZaRd
view post Posted on 17/8/2012, 11:47     +1   -1




scaricata ieri notte :) Decisamente più pulita e di facile comprensione.. Bel lavoro.. aspetto i prossimi update!
 
Top
Veresk
view post Posted on 17/8/2012, 11:48     +1   -1




l'interfaccia grafica nuova l'ho creata, devo solo sentire adrew per vedere se le dimensioni sono adeguate oppure, succede come è ora (cioè che taglia parte dell'immagine)
 
Top
7 replies since 8/8/2012, 22:34   198 views
  Share