WvsWvsW

« Older   Newer »
  Share  
Veresk
view post Posted on 3/8/2012, 18:52     +1   -1




Piccolo sguardo al WvsW




Mondo Vs Mondo: Le basi

Il World PvP ti permetterà di giocare con personaggi di qualsiasi livello, fin da subito dopo la creazione del personaggio stesso. Per accedervi è necessario premere il tasto B e cliccare sul menu in alto scegliendo il mondo nel quale si desidera entrare (vedi screen sottostante) e sarai poi automaticamente portato al livello 80, tuttavia avrai abilità, tratti e equipaggiamento del tuo livello effettivo, ciò ti permette di essere utile e di non morire con pochi colpi contro personaggi di livello 80 “autentici”. Combatterai per il mondo che hai scelto come Home Server al primo login, ricordati che questa scelta è molto importante e riguarda l’intero account, pertanto tutti i tuoi personaggi.

WvW-294x300



Il WvW e’ destinato a essere un ponte fra il PvE e il structured PvP. Sarà molto diverso dalle battaglie in arene o mappe dell’originale PvP di Guild Wars 1 (è un modello di PvP che ricorda il classico RvR di DAOC), con battaglie sul territorio in larga scala, con un numero variabile di giocatore e con giocatori che vanno e vengono.

Ogni due settimane verranno selezionati tre mondi (server) per una competizione in WvW. I giocatori dei tre mondi si affronteranno per ottenere il possesso del maggior numero possibile di punti strategici e conquistare gli obiettivi dello scontro, fra i possibili obiettivi ci sono: prendere torri di guardia, difendere punti di controllo e campi di risorse, assaltare un castello. Le battaglie avranno luogo nelle Nebbie. Ad ogni mondo verrà assegnata una zona della mappa con castelli, accampamenti, miniere, mulini, città e villaggi. Nelle terre non assegnate saranno presenti altre miniere, fortezze e villaggi. Tutto ciò sarà rilevante per garantire il rifornimento di risorse per i propri accampamenti., in modo da poter riparare per esempio le proprie strutture danneggiate oppure creare armi d’assedio. Vi sono anche Fazioni di NPC all’interno delle mappe. Al termine delle due settimane il mondo vincitore avrà dei bonus temporanei come drop migliorati, una migliore rigenerazione dell’energia o altri bonus di varia natura, e verrà effettuata una nuova selezione per scegliere altri mondi che parteciparanno al WvW.

Si continua a guadagnare esperienza e nuovi oggetti mentre si combatte nelle Nebbie. I giocatori che uccidi “droppano” come mostri uccisi in pve. Il giocatore che viene ucciso non perde niente del suo equipaggiamento. Tutto l’equipaggiamento che otterrete sarà appropriato al vostro livello.
Si potrà cambiare Mondo se lo si desidera, ma con delle limitazioni, 1 volta ogni 7 giorni, acquistando un certo quantitativo di gemme: 1800 gemme per il transfer verso mondi con alta popolazione, 1000 verso mondi con media popolazione e 500 verso mondi con bassa popolazione, per evitare il continuo spostamento in massa di giocatori nel mondo predominante.
Le Gilde avranno un ruolo decisivo nelle battaglie. Possono agire su intere aree rivendicando una SOLA locazione alla volta che è stata conquistata dal server. Quando una gilda rivendica (“claim”) una locazione, come un castello o una torre, si possono aggiungere bonus ad essa per avere vantaggi aggiuntivi per se e per chiunque del proprio server transiti in quell’area. Questi bonus possono aumentare le statistiche, dare più vita agli alleati o aumentare il massimo ammontare di risorse trasportabili. Se vuoi aiutare il reame a costruire armi d’assedio velocemente, quest’ultimo sarà molto utile – e un bonus alla velocità di corsa potrebbe essere d’aiuto
Esistono anche 3 Globi di Potere, ciascuna mappa di frontiera ha un singolo globo del potere che i giocatori possono catturare sconfiggendo i Custodi del Globo (Keeper of the Orb), potenti NPC che proteggono il globo stesso. Entro 15 minuti il globo del potere dovrà essere posto sull’altare, questo permetterà di garantire un aumento del 5% dei punti vita per ogni globo del potere che il tuo mondo possiede.
I Giocatori nemici sono mostrati come Red/Green/Blue Invaders.



Mondo vs Mondo: La Mappa, Punti e Armi d’assedio

Vince il mondo che ha totalizzato più punti al termine delle due settimane, ma come si conquistano questi punti?!

Ogni 5 minuti (il countdown è in alto nella mappa del WvWvW qua sotto) vengono sommati per ogni mondo i possedimenti conquistati per il numero di punti corrispondenti della tabellina, pertanto come potete capire sono disponibili da assegnare un totale di:

24 x 5 + 24 x 10 + 12 x 25 + 1 x 50 = 710 punti ogni 5 minuti.

La mappa è divisa in 4 Zone (osservate la tabellina e la mappa qui in basso) ogni zona è composta dal numero di campi, fortezze e torri indicato nella tabella, l’Eternal Battlegrounds è l’area in basso al centro della mappa, al centro di essa vi è lo Stonemist Castle. Ogni zona del mondo vs mondo include 3 waypoints (chiamati spawn point) uno per ogni fazione, questi particolari waypoints non possono essere conquistati dalle altre fazioni e permettono l’accesso alle varie aree delle mappa.

MappaWvWvW-300x168



Armi D’assedio

Le armi d’assedio sono usate come macchine da guerra offensive per abbattere mura e cancelli oppure per seminare il terrore fra i gruppi di nemici. Tutte le armi tranne i siege golems, che possono essere spostati, sono vincolate alla posizione di costruzione. Le armi d’assedio possono essere usate da tutti coloro che appartengono al team, ma il costruttore ha una priorità di utilizzo rispetto agli altri, esse possono essere distrutte dagli avversari. Per costruirle è necessario acquistare dei “Blueprints” (progetti), dall’NPC Siege Master al costo indicato fra parentesi qui sotto, inoltre richiedono un certo quantitativo di Supply. Ricordiamo che ogni giocatore al massimo può trasportare 10 supply

Trabucchi (16 Monete d’Argento-100 supply): : Arma a lungo raggio utile per abbattere mura e cancelli delle fortezze, è un bersaglio primario da proteggere dai nemici.
Carri Lancia-Frecce
(4 Monete d’Argento-30 supply): Questi mortali lancia proiettili possono ripulire una piccola area con le frecce, facilmente penetrando la carne dei nemici, ma sono inefficaci contro mura e cancelli.
Catapulte (8 Monete d’Argento-30 supply): : Una ottima scelta per buttare giù mura e cancelli, le catapulte hanno un maggiore raggio dei carri lancia-frecce, quindi possono essere efficaci anche contro gruppo di nemici.
Balliste (6 Monete d’Argento-20 supply): : Queste armi da assedio lanciano dardi giganti che possono attraversare il bersaglio, danneggiando violentemente giocatori, mura e cancelli.
Ariete (4 Monete d’Argento): : Colpisce i cancelli da distanza ravvicinata infliggendo un enorme danno
Golem d’assedio (1 Moneta d’Oro-100 supply): Un Juggernaut robotico è un golem degli Asura i cui movimenti sono molto lenti. Non hanno nemmeno attacchi a lungo raggio, ma quando un golem arriva vicino abbastanza per pestare giù una porta, quella porta è spacciata.

Vi sono anche delle armi d’assedio utilizzate per proteggere i castelli e le torri e sono:

Cannoni
Mortai
Pentoloni di Olio Bollente



Fonte: mmorpgitalia
 
Top
0 replies since 3/8/2012, 18:52   53 views
  Share