Thief - tratti principali

ArenaNet ha infine ufficializzato la presentazione del Ladro con una pagina sul sito ufficiale di Guild Wars 2.
Di seguito ne trovate la traduzione integrale.






Un maestro della furtività e della sorpresa, il Ladro è mortale nel combattimento uno contro uno – specialmente quando riesce a cogliere i nemici impreparati. I Ladri compensano per la loro relativamente scarsa armatura ed energia vitale grazie alla loro rapidità ed evasività. Essi possono muoversi attraverso le ombre, scomparire nel nulla, o rubare gli oggetti dai loro nemici per poi impiegarli come armi. Gli avversari dovrebbero guardarsi alle spalle, o un Ladro potrebbe guardarle per loro.

Mentre le altre professioni si affidano in combattimento alla velocità di ricarica delle abilità legate alle armi (“Weapon Skills”), i Ladri si affidano all’Iniziativa. Le Weapon skills hanno un costo in punti Iniziativa, ma non hanno tempo di ricarica, pertanto i Ladri possono impiegarle in rapida successione. Questo permette loro di mantenere aperte molteplici possibilità in qualunque momento, o di scaricare una rapida sequenza di potenti attacchi.

Initiative


Iniziativa
L’Iniziativa è la meccanica principale del Ladro. I Ladri hanno dieci punti Iniziativa, che si ricaricano al ritmo di uno al secondo, sia durante che fuori dal combattimento. La prima abilità della loro barra è sempre “libera”, ma le altre Weapon Skills hanno un costo in Iniziativa invece di richiedere un tempo di ricarica. Le abilità di Cura, le Utility Skills, e le abilità di Elite non hanno costo in Iniziativa, ma richiedono invece un tempo di ricarica.

I Ladri sfruttano inoltre una abilità speciale chiamata Furto (“Steal”), la quale genera una utile arma ambientale nelle mani del Ladro che sarà diversa a seconda del mostro o del giocatore da cui è stata rubata. Per esempio, quando la usa su un uccello Moa, il Ladro potrebbe ottenere una manciata di piume che può poi lanciare per accecare i nemici attorno a sé.

Rubare
Sopra la loro barra delle abilità, tutti i Ladri hanno una abilità speciale chiamata Furto, che può essere usata sui nemici. Essa non sottrae effettivamente un oggetto reale al nemico, ma piuttosto genere una appropriata arma ambientale in base alle caratteristiche del bersaglio. Il Furto non provoca l’uscita dalla Modalità Furtiva, ma non può essere usata troppo frequentemente. Quando un Ladro ruba qualcosa, può ottenere una ampia gamma di opzioni di supporto e di controllo del nemico che sono invece carenti nelle sue normali abilità.

Nell’uso di una combinazione tra armi in mano primaria e secondaria il Ladro differisce dalle altre professioni. Le prime due abilità sono determinate dall’arma nella mano principale, mentre le ultime due dipendono dall’arma nella mano secondaria. L’ultima abilità, definita come “Dual Skill”, viene invece assegnata in base alla specifica combinazione delle due armi. Per esempio, un Ladro con due pugnali avrà il Balzo del Fiore della Morte (“Leaping Death Blossom”) come Dual Skill, mentre un Ladro con un pugnale e una pistola avrà lo “Sparo dell’Ombra” (“Shadow Shot”) come Dual Skill.

Dual Skills
Le Dual Skills sono speciali abilità che i Ladri acquisiscono nel terzo slot della loro barra delle abilità e che dipendono dalla particolare combinazione di armi impugnate. Una dual skill viene definita sia dall’arma nella mano primaria che da quella nella mano secondaria, e può variare a seconda del loro ordine. Per esempio, un Ladro che impugna una pistola in mano primaria e un pugnale nella secondaria (Colpo nell’Ombra, “Shadow Strike”) avrà una differente abilità rispetto a un Ladro che usa un pugnale in mano primaria e una pistola nella secondaria (Sparo nell’Ombra, “Shadow Shot”). L’Arco Corto è l’unica eccezione a questa regola; non è collegato ad alcuna Dual Skill.


I Ladri hanno 2 tipi di abilità speciali:

Furtività - La Furtività ha una durata limitata e può essere interrotta in diversi modi. Principalmente viene persa quando il Ladro attacca. Alcune forme di Furtività vengono interrotte quando si compie un movimento. Mentre si è in Modalità Furtiva, un giocatore può ancora ricevere danni, e in questa eventualità riapparirà temporaneamente ai suoi nemici.
Passo nell'Ombra - Il Passo nell’Ombra è una meccanica di teletrasporto usata dai Ladri per entrare e uscire dai combattimenti. Un Ladro può teletrasportarsi solo in punti che sarebbero raggiungibili anche con normali movimenti e non potrà usare questa capacità per superare un cancello o un’area bloccata.

Trappole — I Ladri usano le trappole per predisporre agguati ad ignari nemici e per controllare determinate aree. Per esempio quando un Ladro piazza la Trappola dell’Ombra (“Shadow Trap”) entra in Modalità Furtiva divenendo invisibile finché un nemico non la attiva; a quel punto un Passo nell’Ombra lo riporta immediatamente nella posizione della trappola stessa.

Armi
Il Ladro ha a disposizione un mix di armi da corpo-a-corpo e da distanza. Può infatti usare:

Mano Primaria: Spada, Pugnale e Pistola
Mano Secondaria: Pugnale e Pistola
Due Mani: Arco Corto


 
New Topic| New Poll

Thief

Topic Title ( Mark this forum as read )Topic StarterRepliesViewsLast Action
B_NORM Goodness5776/9/2012, 19:37
Last Post by: Goodness
 
 
New Topic| New Poll
B_NEWB_POLL 


 
B_NORMB_POLL_NN
B_HOTB_LOCKED
B_HOT_NNB_MOVED